giovedì 19 maggio 2016

Presentazione: "La propria strada" di Monica Schianchi

Ecco a voi la prima presentazione del blog.
Vi presento un libro che a me, personalmente, ispira davvero ma davvero molto: "La propria strada" di Monica Schianchi.

Titolo: La propria strada
Autore: Monica Schianchi
Genere: rosa/erotico
Pagine: 180 ca
Prezzo: 1,50€ o gratis con KU
Nota: prequel di Incontri in maschera

Link: https://www.amazon.it/propria-strada-Monica-Schianchi-ebook/dp/B01ERVI3M4?ie=UTF8&qid=1463555094&ref_=sr_1_1&s=digital-text&sr=1-1

Trama: 
Quante persone decidono di intraprendere la strada più semplice soltanto per arrivare prima, e si accontentano delle briciole, accantonando sogni o progetti e relegandosi ad una vita al di sotto delle proprie possibilità? 
Lorenzo si è sempre accontentato: dopo la laurea in economia ha trovato lavoro come dipendente in una grossa azienda e accetta uno stipendio mediocre, ma che lo fa andare avanti. Allo stesso modo si interessa a tutte le donne che incontra, con la consapevolezza che da queste non bisogna chiedere nulla di più che farsi scaldare il letto. 
La sua vita procede su un binario monotono finché una sera non incontra una donna diversa, una donna in grado di infiammare i suoi desideri e di rimescolare le carte in tavola al punto da far comprendere a Lorenzo quanto sia importante riprendere in mano la propria vita. 
E trovare la propria strada.


Un estratto:
 "Ehi, ehi, scusa", le tocco un braccio per farla voltare. 
"Che c'è?" Mi chiede, con un tono scocciato.
Nella fretta di raggiungerla non ho pensato alla frase con la quale abbordarla.
Merda!
"Ti ho vista mentre ballavi, prima, e, wow, sei..."
"Sparisci", mi interrompe, e si volta per andarsene.
"Aspetta".
"Ma che vuoi?" Sbotta.
"Secondo te cosa voglio?" Le chiedo. Lei mi squadra per un secondo con aria di sufficienza [...]
"Lasciami in pace", dice, si volta di nuovo. "E non mi toccare".
Praticamente corre via mentre io resto impalato un mezzo al corridoio a rodermi il fegato.
La voglio. La voglio. La voglio.
Devo assolutamente trovare un modo.

Nessun commento:

Posta un commento