giovedì 19 maggio 2016

Presentazione: "Mamma e papà sono single" di Francesca Rossini

Seconda presentazione!
Un libro che sembra molto carino e simpatico, che sono sicura piacerà a molti.
Ve lo consiglio vivamente.

Titolo: Mamma e papà sono single
Autore: Francesca Rossini
Genere: Rosa ironico
Pagine: 240
Prezzo: 1 € ebook 9,36 cartaceo


Link: https://www.amazon.it/Mamma-pap%C3%A0-single-Francesca-Rossini-ebook/dp/B01FEYVGPO/ref=pd_ecc_rvi_4

Trama:
Due passati che lasciano il segno: Lui, Massimo, un divorzio fresco alle spalle e sulle spalle, con una ex moglie asfissiante e una figlia usata come ricatto. Lei, Susanna, una vita da errante, per fuggire da un dolore enorme, con unico desiderio di costruire una vita serena per sua figlia. 
Amici per dovere, amanti per patto. Riusciranno a sfuggire ai loro stessi preconcetti, alle proprie paure, all’orgoglio? 
Può un rapporto procedere a ritroso, passando dal sesso all’amicizia, senza complicazioni?

Un estratto:

Oh mamma, la sala è un disastro. Corro a raccattare giocattoli e carte di biscotti in giro per la stanza. Passo la scopa veloce, butto tutto, anche quello che può servire: matite, gomme da cancellare, vestiti delle Barbie, bottoni. Poi recupererò dopo.
Apro le finestre a far cambiare l’aria. Prendo anche un deodorante per ambienti, non si sa mai.
Il campanello mi fa sobbalzare, già sono passati cinque minuti?
«Ecco!» urlo. Un’ultima occhiata in giro. Merda! la mia biancheria intima piegata è sul divano, ho dimenticato di metterla nei cassetti. Corro a nasconderla: la ficco nella prima anta libera della credenza.
«Arrivo!» grido ancora.
Apro e subito Martina sgattaiola dentro: «Miaaa!»
«Marti!» la sgrida lui mortificato. Mi fissa sulla soglia con il latte in mano. La mia mente manda in onda l’immagine in cui afferro la bottiglia e gli chiudo in faccia la porta o in alternativa quella ancora più assurda un cui lo afferro per la maglia e lo bacio. No, non è il caso.
«Ehm, vuoi entrare?»
«Scusami sai, andiamo via subito»
Lo spero.
«Marti!» Sento urlare dalla cameretta di Mia. Le due corrono in sala, come trottole ci passano accanto e si fiondano su una bambola in bella mostra sul divano.
«Vedi è quella di cui ti parlavo, spingile la mano» dice Mia, emozionata per la visita inattesa. Si mettono a giocare e noi rimaniamo lì in piedi imbarazzati.
«Ehm vuoi un caffè?» chiedo poco convinta.
«No, no grazie, porto Martina a fare colazione»
«No, papi voglio restare qui da Mia»
«Sì mamma ti prego può rimanere?» Mi chiede subito Mia. Cerco di fulminarla con lo sguardo, ma ancora è troppo piccola per questi segnali, l’ultima volta che ci ho provato mi ha chiesto preoccupata: “mamma perché fai queste facce strane?” E a me non è rimasto che curvare le spalle incassando la figura barbina. Stavolta sono più fortunata: Mi ignora totalmente.

Biografia:
Francesca Rossini vive a Manziana, piccolo paese nel verde della provincia romana. 
È un’insegnante che si diverte a scrivere e illustrare fiabe per i suoi alunni. 
Avida lettrice, appassionata di romanzi di azione e di avventura, con trame ricche di intrigo e pericolo, ha da sempre coltivato la passione per la scrittura. Phoenix-operazione parrot, di Lettere Animate, è il suo romanzo d’esordio, cui ha fatto seguito il secondo volume: Phoenix-persecuzioni.
La sua nuova uscita è un romance ironico: Mamma e papà sono single.


1 commento: